9 giugno 2016

Android 6.0 su Raspberry Pi 3

Dopo aver fatto i primi test posto questo articolo per aggiornarvi sullo stato dello sviluppo.

Ho provveduto a caricare tutto su github, qui: github.com/Android-RPi3
Sono disponibili il manifest e le istruzioni su come preparare lo spazio di lavoro, scaricare i sorgenti e compilare il tutto, sia Android che il kernel.

Ho inserito anche uno script che al termine della compilazione provvede automaticamente a partizionare la MicroSD, formattarne le partizioni, scrivere system.img con dd e copiare i file necessari al boot, ramdisk, kernel, dtbs e bootloader.
Ringrazio l'utente ikalkov che è l'autore originale dello script, io l'ho solamente modificato e adattato per automatizzare ulteriormente la procedura di preparazione della MicroSD.

Rispetto al repository originale del kernel (v4.4.12 qui), quello da me caricato è già aggiornato all'ultima release disponibile (v4.4.13) presa direttamente dai sorgenti di raspberry.

Ho provveduto anche a caricare i due progetti, frameworks/base e frameworks/av, ai quali lo sviluppatore originale chiede di aggiungere delle patch di modo che l'intero progetto sia già pronto per essere compilato senza dover ulteriormente mettere mano ai sorgenti.

-Fonte immagine: androidpi.wikia.com/wiki/Android_Pi_Wiki


1 commento:

  1. Sir your https://github.com/Android-RPi3 is deleted. could you please upload the source again?

    RispondiElimina