25 giugno 2016

PINE A64+ la board (attualmente) inutile

Speravo di poter tornare a parlare in positivo di questa board, invece, purtroppo, la realtà è un po' diversa e dopo aver documentato le lacune e le mancanze del supporto software nel primo articolo devo aggiungere altri punti negativi che rendono ancora più inutile, per il momento, questa scheda dalle ottime potenzialità.

Pensavo che fosse solo Android a non avere il dovuto supporto invece anche Linux e RemixOS hanno le loro gatte da pelare.
Le immagini precompilate di Android, le varie distribuzioni Linux e RemixOS sono proprio delle schifezze nel vero senso della parola, lente, continui crash software, malfunzionamenti generali e ciliegina sulla torta sulle distribuzioni Linux non è al momento disponibile l'accelerazione video hardware! Vedi discussione a riguardo sul forum ufficiale; forum.pine64.org/showthread.php?tid=1233

Mi sono preso un po' di tempo per spulciare varie discussioni nel forum e purtroppo sono diversi gli utenti che lamentano la mancanza di supporto, sia software che da parte dello staff, si perché anche chi dovrebbe dare delle risposte sembra fare finta di niente, i moderatori da me contattati tramite messaggi privati non hanno risposto e le mie due email inviate direttamente alla email di supporto (support@pine64.com) non hanno avuto nessuna risposta.
Dando un'occhiata anche alle recensioni sulla loro pagina Facebook si può vedere come a malincuore quelle negative superino quelle positive.

Riassumendo quindi, pollice verso!

* Fonte immagine: blog.hypriot.com


Nessun commento:

Posta un commento